meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:48

La solidarietà sul palco

Gli studenti della 3^C delle Medie ed i ragazzi diversamente abili del 'Perograno' in uno spettacolo all'auditorium. La musica che emoziona e conquista tutti.
Turbigo - Spettacolo alle scuole Medie

Le emozioni non sono, di certo, mancate l'altro giorno all'auditorium della scuola Media. Gli studenti della 3^C ed i ragazzi diversamente abili seguiti dalla Cooperativa ‘Il Perograno Servizi Onlus’ di Lonate Pozzolo insieme... in uno spettacolo unico a conclusione di un percorso iniziato a gennaio, durante il quale gli studenti hanno perfettamente interagito con il gruppo proveniente dalla cooperativa, instaurando un magnifico rapporto a livello umano. A seguire e coordinare il tutto le professoresse Maria Pia Gervasone e Maria Luisa Pasquali, oltre agli educatori del ‘Perograno’ Stefano Morelli e Sandro Malva. Poi, finalmente, tutti sul palco, divisi in due gruppi, per eseguire quattro brani musicali presentati dal giovane Alessandro: ‘Il Tombai’, ‘Nella giungla’, ‘Mare verde, mare blu’, ‘Io ballo’, uno ad uno magistralmente eseguiti in un crescendo di entusiasmo. Alla fine, quindi, la votazione per decretare il brano più gradito (e la scelta è andata su ‘Io ballo’). "Voglio ringraziare i ragazzi turbighesi per questo bellissimo viaggio che abbiamo vissuto insieme - ha detto Anna Giulia Argirò, coordinatrice sociale - Spero che, adesso, dopo l'esperienza di scambio, gli studenti non guardino con paura o diffidenza quanti nella vita quotidiana hanno più difficoltà di loro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento