meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 15:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 16:22

Si lavora alla rete idrica

Proseguono gli interventi nel centro storico della città. Dopo Corso Martiri Patrioti, adesso gli operai sono impegnati nelle vie attorno o vicine.
Castano Primo - Lavori sulla rete idrica

Gli operai e i mezzi che “vanno e vengono”, dopo Corso Martiri Patrioti, tocca, ora, alle vie attorno e vicine. Cap Holding al lavoro sull’acquedotto di Castano Primo: si potenzia la rete idrica e si sostituiscono le tubazioni danneggiate. E, mentre in alcune zone i cantieri sono, ormai, conclusi o verranno ultimati a breve, in altri punti, invece, stanno per partire. Così, lunedì prossimo sarà la volta di via Acerbi, precisamente dall’incrocio con via Giardino e fino alla via Sant’Antonio, con il tratto di strada che sarà chiuso (qui l’intervento dovrebbe durare all’incirca 15 giorni, dal 4, appunto, al 15 febbraio); successivamente, ci si sposterà in via Sant’Antonio, nella parte bassa, ossia dall’incrocio con via Acerbi e lungo la strada che porta alla via Magenta, per un’altra quindicina di giorni. Ma, come detto, sono otto le aree direttamente interessate del centro storico: i vicoli Solferino, Del Torchio, Casati, Dei Fiori e del Forno, quindi le vie Sant’Antonio, Acerbi e anche via della Saronna. “Col tempo è fisiologico che le tubazioni si usurino e vadano, pertanto, sistemate – spiega Fabio Martellenghi, referente del progetto per Cap Holding – Nei mesi scorsi abbiamo completato la prima fase dell’intervento, che ha riguardato Corso Martiri Patrioti, adesso le attenzioni sono concentrate sulle zone che intersecano il Corso o vi girano attorno”. “Purtroppo la viabilità dovrà subire delle variazioni temporanee – continua l’assessore di Castano, Francesco Falzone – Con l’area Tecnica di Cap Holding, insieme al nostro comando di Polizia locale, stiamo, comunque, monitorando costantemente la situazione per cercare di ridurre il più possibile i disagi. Solo per citare un esempio, nel tratto di via Sant’Antonio che da piazza Mazzini collega con la via Acerbi, abbiamo chiesto di posticipare i lavori alla fine dell’anno scolastico”. Infine, per quanto concerne i costi sono di circa 370 mila euro e l’opera (che interessa il centro storico e, contemporaneamente, altre zone della città) dovrebbe terminare attorno alla metà di luglio. (FOTO PUBBLIFOTO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento