meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:29

Riccardo, la stoffa del campione

Un futuro, certamente, da protagonista per il giovanissimi atleta del Japan Karate Shotokan, Riccardo Battioli. Una prova importante, per la sua prima gara ufficiale.
Castano Primo - Riccardo durante la gara

Che avesse la stoffa del campione, lo si era capito fin dalla prima volta che è entrato in palestra. Ma, dall’altro giorno, c’è anche la conferma. Quale battesimo migliore poteva esserci per il giovanissimo karateka (del Japan Karate Shotokan di Castano Primo), Riccardo Battioli, se non i campionati italiani di Ostia? E peccato che il terzo posto sia sfumato proprio all’ultimo, però davvero grande è stata la prova messa in campo. Alla sua prima apparizione ufficiale tra gli agonisti, infatti, Riccardo non ha certo demeritato, anzi... ha saputo dimostrare di avere qualità e carattere per togliersi parecchie soddisfazioni. L’emozione, poi, ha fatto la sua parte (come dargli torto: il debutto, in fondo, è sempre, come si dice, “da cuore che batte a mille”), lui, comunque, è, già, pronto per i prossimi appuntamenti, carico più che mai. Cinque su cinque, la prima parte della gara, nella categoria Esordienti A, per il nostro campioncino (classe 2000) è stata praticamente perfetta, poi il ‘clou’ della manifestazione: l’incontro per decretare i finalisti assoluti e, qui, purtroppo arriva la prima sconfitta. Nulla è, tuttavia, perso, c’è la finale per il terzo posto ancora da disputare. Un’altra prova importante, ma niente da fare, secondo ‘ko’ e il gradino più basso del podio che sfuma. “Voglio fare i complimenti a Riccardo – dice il presidente del JKS, Giovanni Longo – E’ un ragazzo che ha qualità straordinarie. Per essere al suo esordio ufficiale in una manifestazione così importante ha messo in luce le qualità ed il carattere giusto per essere un futuro protagonista”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento