meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:04

La festa del Centro Storico

Turbigo - Festa Rione Centro Storico 2012.01

Una domenica 'rosso e bianca'. Così Turbigo era decorata la scorsa domenica 25 novembre, o meglio, il rione del 'Centro Storico' che festeggiava la propria Santa protettrice, Santa Felicita, il cui giorno di festa nel calendario liturgico cade il 23 novembre.
Ma l'attaccamento turbighese alle proprie tradizioni ed il legame che ancora intercorre tra cittadini e paese in cui vivono ha fatto sì, ancora una volta, che una festa rionale divenisse davvero una fest adi paese. Pur con la semplicità e l'umiltà che la caratterizzano, la ricorrenza, complice temperature ancora miti, ha infatti richiamato tantissimi cittadini per una passeggiata tra le bancarelle artigianali o semplicemente per due chiacchere in compagnia.
Tra gli stand allestiti in via Vittorio Veneto, oltre al richiamo del presentatore d'eccezione, il responsabile del rione Giorgio Mira, vi era tutto il necessario per passare qualche momento di festa: dalle frittelle artigianali a una piccola ma ricca lotteria, dal banchetto degli scout ai lavoretti dei bambini dell'asilo. Grande attenzione, quest'anno, anche al gazebo organizzato dal comitato 'No alle bio,,,balle' che ha allestito un punto informazioni per avere un contatto diretto con i cittadini ed aggiornali sugli sviluppi della questione 'cogeneratore'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento