meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Dom, 19/05/2024 - 08:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 09:06

Tavolo istituzionale per le scuole

I nostri istituti scolastici e gli studenti: un importante momento di confronto, analisi e riflessione per il presente, ma, soprattutto, sul futuro. Capigruppo e assessori insieme.
Castano Primo - Tavolo istituzionale per le scuole (Foto internet)

La condivisione di scelte e idee: il primo passo sarà questo. E da qui razionalizzare quelli che sono gli spazi scolastici, che è il fine ultimo. Un vero e proprio tavolo istituzionale per le scuole, o per dirla in maniera più semplice, i capigruppo di maggioranza e minoranza, gli assessori alla Pubblica Istruzione ed ai Lavori Pubblici e, infine, i tecnici comunali insieme per confrontarsi e ragionare, appunto, sul presente, ma, soprattutto, sul futuro degli istituti cittadini. “E’ fondamentale unire le singole idee per costruire qualcosa di positivo e duraturo – commenta l’assessore Maurizio Del Curto – Così si è pensato ad un tavolo istituzionale, dove ciascuno avrà la possibilità e l’opportunità di portare eventuali progetti o scelte che verranno, successivamente, discusse e analizzate”. Si partirà, come detto, dalla condivisione e, poi, si entrerà nel merito di una razionalizzazione degli attuali spazi a disposizione. L’intenzione, già varie volte ribadita, sarebbe di portare da tre a due i plessi scolastici esistenti, spostando i ragazzi delle Medie che, adesso, utilizzano la struttura di via Moroni, nei locali di via Acerbi – Sant’Antonio, dove ci sono le Elementari. Tempi e modalità, ovviamente, è presto per dirli anche perché serviranno diversi incontri per meglio valutare la situazione. Ciò che è certo è che se il progetto dovesse andare ‘in porto’ ci sarebbero, sicuramente, significativi vantaggi, sia in termini di organizzazione dell’attività, sia per i costi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento