meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:40

Al cimitero, si differenzia

Per ora in fase sperimentale, la raccolta differenziata è anche al camposanto di Magnago. Sistemati appositi contenitori. Poi verrà estesa anche a Bienate.
Magnago - Al cimitero si fa la differenziata (Foto internet)

Nell’ottica di potenziare la raccolta differenziata un'importante novità interessa il cimitero di Magnago dove è stata attivata in via sperimentale la raccolta differenziata dei rifiuti cimiteriali. All’interno dei campisanto viene prodotta una consistente quantità di rifiuti vegetali, oggi conferiti presso gli impianti di smaltimento e che, invece, verrebbero recuperati in impianti di trattamento idonei, di qui la decisione dell’Amministrazione Comunale di cominciare la raccolta differenziata anche in questi luoghi. Il servizio è stato avviato in prova, per poi essere esteso anche al cimitero della frazione di Bienate. Si prevede il posizionamento in specifiche aree interne di appositi contenitori di varia volumetria per la raccolta della frazione verde (fiori e piante), mantenendo gli attuali contenitori per il secco indifferenziato (lumini, fiori finti, nastri, spugne, cellofan, sottovasi, vasi, ecc). Tali contenitori sono colorati e classificati in maniera da essere di facile riconoscimento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento