meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:44

Si festeggia la Patronale

Un fine settimana di iniziative per tutti. Spettacoli, animazione, giochi ed i vari momenti di fede e religione. I turbighesi si preparano alla grande festa insieme.
Turbigo - Un momento della Vogasciutta

La festa può... cominciare. Dopo le prime due settimane cariche di iniziative ed appuntamenti, non da meno sarà il fine settimana che ci attende. Tempo, infatti, di Patronale per i turbighesi. Domani sera, venerdì 14 settembre, alle 21 nel salone 'Abbà' dell'oratorio, ecco 'La Commedia brillante' a cura dei giovani, mentre sabato 15, sempre in oratorio, alle 20 spazio a '1922, fantasmi a Turbigo' - una serata bella da morire (cena, recitazione e danze). Ma il vero e proprio 'clou' della manifestazione sarà domenica: alle 10.30 Santa Messa solenne, quindi, nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, tutti in via Allea per l'ormai immancabile tradizione della 'Vogasciutta e della Voghettina'. I sei rioni turbighesi si preparano, così, a sfidarsi in un'avvincente gara (con la partecipazione della banda musicale 'La Cittadina'). In parallello, tanti momenti di animazione e giochi per grandi e piccoli, tra cui 'La Cannonata della fortuna' con la Pro Loco. La sera si proseguirà con gli eventi di fede e religione e con il divertimento. Alle 20.30 processione cittadina, a seguire, invece, la cuccagna sul sagrato della chiesa Parrocchiale e lo spettacolo pirotecnico offerto dall'Amministrazione comunale. Lunedì 17, ancora, alle 10 Santa Messa in Parrocchia ed alle 20 Ufficio per tutti i defunti. L'ultimo appuntamento per stare insieme sarà la domenica successiva (23 settembre), in occasione della 'Giornata dell'ammalato' (alle 16, Santa Messa con l'unzione dei malati).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento