meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:10

Colombo lascia la maggioranza

La decisione è, ormai, ufficiale. Il consigliere Giovanni Colombo, adesso, siederà sui banchi dell'opposizione, da indipendente. "Non c'è più la fiducia nella maggioranza".
Magnago - Il consigliere Giovanni Colombo (Pubblifoto)

Per ora si sofferma sulla “fiducia che, purtroppo, è venuta sempre meno nei confronti del gruppo”. Le motivazioni più specifiche, invece, le spiegherà, tra pochi giorni, in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale. Fuori dalla maggioranza, non più, insomma, al fianco del sindaco Carla Picco e della sua Giunta, ma sui banchi dell’opposizione, da indipendente o autonomo, che “dir si voglia”. La decisione Giovanni Colombo, in fondo, forse l’aveva, già, presa appena dopo l’esito delle ultime elezioni amministrative (51 voti presi, all’interno della lista “Progetto: Cambiare” e che gli hanno permesso di diventare, appunto, consigliere di maggioranza), ha voluto, però, attendere ancora qualche tempo, da una parte per meglio ragionare sulla scelta, dall’altra per capire se e, soprattutto, cosa sarebbe accaduto. “Perché? Adesso dico solamente “sfiducia nei confronti del gruppo con cui ho partecipato all’ultima tornata elettorale” – afferma lo stesso Colombo – In Consiglio comunale spiegherò meglio che cosa mi ha portato a prendere questa strada. Ci sono state alcune decisioni che mi hanno fatto pensare attentamente al mio futuro. Lontano dall’attuale maggioranza, è vero, ma, ci tengo a precisarlo, ciò non significa assolutamente lontano dalla vita politica del paese dove vivo. Continuerò, infatti, a portare avanti il mio incarico di consigliere, nel rispetto di quanti hanno riposto la loro fiducia in me e, due mesi fa, hanno, quindi, deciso di darmi la preferenza alle urne. Lo ribadisco: vado avanti con questa importante esperienza e lo farò da indipendente, fuori da ogni schema e logica di partito”. Tra le fila dell’opposizione: è qui che Colombo siederà d’ora in poi. “Massima attenzione a Magnago e Bienate, a chi abita e ha un’attività da noi, e, ovviamente, al territorio – afferma Giovanni Colombo – Non farò, comunque, opposizione prevenuta (è bene specificarlo), bensì valuterò ogni singola proposta e intenzione, che arrivi dalla maggioranza oppure da chi è seduto accanto a me, e, successivamente, deciderò se votare a favore, contro o astenermi. Fondamentale, infatti, è il bene della città, in modo particolare ascoltare e dialogare con la gente, le loro richieste, esigenze e problematiche, e costruire il domani insieme. Così, se un progetto potrebbe essere importante per il bene e la crescita del paese avrà, di certo, il mio appoggio; se viceversa riterrò che qualcosa sta creando difficoltà e disagio al territorio, allora cercherò di oppormi perché si possa rivedere, magari, l’idea iniziale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento