meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:02

Il Centrosinistra candida Picco

PD, UdC, IdV e civica 'Progetto Magnago - Bienate' hanno ufficializzato il candidato sindaco. La scelta è andata all'attuale capogruppo PD in consiglio comunale.
Magnago - Carla Picco candidata del Centrosinistra (Foto Giovanni Mazzenga)

Due o, inizialmente, tre i possibili nomi, alla fine la scelta è andata a Carla Picco. Partito Democratico, Unione di Centro e gruppo civico “Progetto Magnago – Bienate” (che avranno anche l’appoggio dell’Italia dei Valori) scoprono le carte e annunciano il loro candidato sindaco. Che, come detto, sarà l’attuale capogruppo del PD in consiglio comunale. “Una decisione maturata dopo un’attenta analisi e diversi confronti – spiegano Raffaella Pariani, segretaria del PD, e Fabio Sorte, coordinatore di “Progetto Magnago – Bienate” – Carla è la persona giusta per ricoprire questo ruolo: impegnata nel sociale e nella vita politica, è un punto di riferimento importante per il paese. Siamo fieri e orgogliosi che sia lei a rappresentarci alla prossima tornata elettorale. Ora è il momento di lavorare per programmare ed organizzare le prossime settimane, da qui e fino al giorno del voto, al fianco dei cittadini e del paese. Fondamentale sarà e dovrà essere, infatti, parlare, ascoltare e stare con la gente, dando vita ad incontri e momenti vari”. “Voglio innanzitutto ringraziare chi ha creduto in me e mi ha indicato quale candidato – spiega Carla Picco – E’ un onore, anche perché al mio fianco avrò un gruppo straordinario: persone che hanno ottime qualità e capacità, qualcuno che ha, già, avuto modo di fare esperienza nella politica locale e che, in questi ultimi 5 anni, mi è stato accanto tra i banchi dell’opposizione, ma, in modo particolare, diversi giovani che hanno deciso di scendere in campo per costruire insieme il futuro della nostra Magnago e Bienate”. Chiari e precisi i punti su cui la lista concentrerà le attenzioni: da una parte il lavoro di squadra “Una persona da sola trova maggiori difficoltà ad ottenere risultati – continua il candidato sindaco – Per questo sarà essenziale confrontarci sempre e sempre agire in sinergia per il bene della comunità”. Poi l’umiltà, in fondo l’altra, se non la prima parola d’ordine e, ancora, massima attenzione ai cittadini ed ai loro bisogni. “Dobbiamo imparare e crescere insieme – ribadisce Picco – Ricordandoci sempre che in cima ci dovranno essere il paese e la gente. E che il dialogo dovrà essere alla base: con la popolazione, le singole istituzioni ed il mondo associativo. Bisognerà guardare alla quotidianità, cercando di dare il più possibile risposte concrete alle domande che ci verranno fatte”. Tra gli obiettivi, più e più volte ribaditi, dunque: i servizi in ambito sociale, la famiglia, i nuovi nati, le giovani coppie, la viabilità, la sicurezza ed i lavori pubblici, solo per citarne alcuni. Infine, così come aveva aperto la conferenza di presentazione, torna a parlare del gruppo, guardando ai 10 singoli nomi che comporranno la lista e che saranno, presto, ufficializzati anche alla cittadinanza: Gigi Pariani, Andrea Scampini, Massimo Rogora, Giovanni Colombo, Angelo Lofano, Maria Antonietta Bonadonna, Umberto Lacchetti, Antonella De Bernardi, Daniela Grassi e Fabio Alfano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento