meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 00:04

Senza patente, denunciato

Fermato dalla Polizia locale. L'uomo aveva un permesso di guida internazionale, non valido per il nostro Paese e, forse, anche falso. Controlli alla circolazione stradale: fermo amministrativo per un furgone.
Magnago - Controlli della Polizia locale

Niente patente, ma solo quel permesso di guida internazionale, però non valido nel nostro Paese e, molto probabilmente, anche fasullo (saranno gli ulteriori accertamenti in corso proprio in queste ore a dare un quadro preciso e dettagliato della situazione). Intanto, un cittadino di nazionalità pakistana è finito nei guai con la legge. A fermarlo, l’altro giorno, gli uomini del comando di Polizia locale di Magnago e Bienate. Erano impegnati in un normale servizio di controllo sul territorio gli agenti quando hanno visto un’auto sopraggiungere e, subito, l’hanno fatta accostare. Uno dei classici accertamenti alla circolazione stradale che li ha portati a scoprire come l’automobilista fosse sprovvisto della regolare patente di guida: aveva sì il permesso internazionale per poter condurre un veicolo, ma da successive ed accurate verifiche è risultato non essere valido per l’Italia e, inoltre, sempre dai primi riscontri, presumibilmente falso. Così, l’uomo è stato identificato e, immediatamente, denunciato per guida senza patente, la vettura sottoposta a fermo amministrativo, mentre il permesso ritirato e, successivamente, inviato agli appositi uffici della Polizia locale di Milano per gli accertamenti del caso, da cui si potranno avere conferme in merito alla veridicità o meno, appunto, di tale documento. Non solo, in parallelo, si è proceduto anche ad una sanzione nei confronti del legittimo proprietario dell’auto (intestata ad un altro cittadino pakistano) per incauto affidamento. Alta l’attenzione da parte del comandante William Viola e dei suoi uomini lungo le arterie viabilistiche del paese. E, infatti, solo poche ore prima, ecco l’ennesimo intervento. Stavolta i vigili urbani hanno fermato un furgone (a bordo due persone, entrambi di origine extracomunitaria), anche quest’ultimo sottoposto a fermo amministrativo in quanto, nonostante sul libretto di circolazione venisse indicato chiaramente che si trattava di autovettura adibita al trasporto di persone, era, invece, utilizzato come autocarro per attività di volantinaggio. L’episodio è stato, contemporaneamente, segnalato sia alla Guardia di Finanza che all’Agenzia delle Entrate, per ulteriori controlli in merito alla delicata tematica del “lavoro nero”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento