meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 14:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 15:42

Torno, biblioteca in rete

Il Centro di Documentazione Scolastica dell'istituto superiore entra a far parte della rete interbibliotecaria del sud - ovest milanese, gestita da Fondazione per Leggere.
Castano Primo - La biblioteca del Torno in rete

Tutti i volumi del catalogo ufficiale di Fondazione Per Leggere, adesso anche per i docenti, gli alunni ed il personale scolastico. La biblioteca dell’Istituto d’istruzione superiore Torno di Castano Primo entra a far parte della rete bibliotecaria del sud–ovest milanese. Certamente un passo importante, soprattutto “L’ennesimo tassello – spiegano dalla stessa scuola – che svilupperà in modo determinante la relazione tra la nostra istituzione scolastica e quelle culturali del territorio, garantendo servizi diffusi ed efficienti”. Così, dal prossimo 1 marzo, ecco che il Centro di Documentazione Scolastica dell’istituto castanese, avvierà il proprio servizio di prestito interbibliotecario, integrato con la rete interbibliotecaria, appunto, del sud–ovest milanese, oggi gestita da Fondazione per Leggere. “In questo modo – continuano – sei realtà scolastiche, tra le quali il Torno, saranno associate alle cinquantasei biblioteche comunali che tuttora costituiscono la rete. E, di fatto, la nostra biblioteca diventerà esattamente come le altre biblioteche comunali, con gli utenti interni (insegnanti, studenti, contemporaneamente l’intero personale direttivo, amministrativo, tecnico e ausiliario) che avranno l’opportunità e la possibilità di accedere ai servizi del prestito interbibliotecario, seguendo le medesime procedure di quest’ultimo. Ciò consentirà di ricevere in prestito i vari volumi che sono inseriti nel catalogo ufficiale della Fondazione”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento