meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:05

Natale 'sicuro' con i Vigili

La Polizia locale incrementerà di un'ora il servizio sul territorio nella settimana precedente al Natale. Controlli, monitoraggio e prevenzione in centro e in periferia.
Magnago - William Viola

Già durante tutto l’anno, almeno due volte a settimana, svolgono servizio fin dopo le 20, adesso, a ridosso del Natale, incrementeranno ulteriormente la loro attività. Così, dal 19 al 24 dicembre, la Polizia locale di Magnago e Bienate sarà presente, in maniera costante e quotidiana, fino all’incirca alle 20.30 (un’ora in più rispetto al normale orario). Controlli, monitoraggio e repressione di possibili fatti di microcriminalità o episodi che possono ledere la tranquillità e la sicurezza di quanti vivono e lavorano in paese: sarà un lavoro a 360 gradi quello che metteranno in campo i Vigili urbani, pronti ad intervenire qualora ve ne sia la necessità, ma anche a disposizione per eventuali richieste ed esigenze di cittadini e commercianti. “L’attività interesserà ambiti e campi differenti – spiega il comandante William Viola – Non solo prevenzione a furti, rapine o altre situazioni di criticità, ma anche verifiche per quanto concerne la viabilità”. Agenti a piedi o in auto, in centro e lungo le arterie viabilistiche principali o interne al paese, dunque, perché massima sarà l’attenzione che il comandante ed i suoi uomini daranno al territorio. “Già nel corso dell’anno – conclude Viola – in base alle disponibilità del personale ed alle esigenze del momento, comunque, almeno due volte a settimana, organizziamo pattugliamenti che vanno a coprire la prima parte della serata; ora, nella settimana appena prima di Natale (come detto dal 19 al 24) ci siamo attivati per incrementare tale attività, sempre con un’ora in più di presenza (le 20.30 circa), in ottica di una maggiore sicurezza ai negozianti che, proprio in quei momenti, sono in procinto di chiudere i vari esercizi commerciali, e visto che, nella maggior parte dei casi, è appunto nella fascia del tardo pomeriggio che c’è più gente in giro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento