meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 02:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 03:34

Slow Summer, musica e spettacoli

Quarto appuntamento con l'importante rassegna. Lo scorso sabato è stata la volta della Back in Blues Band. Altri eventi in calendario e per finire i Matia Bazar.
Legnano - Slow Summer, sul palco la Back in Blues Band

Quarto appuntamento, sabato scorso, con la rassegna di musica e cabaret di 'Slow Summer' al castello di Legnano. Protagonista il soul rhythm'n blues della Back in Blues Band. Quindici anni di esperienza, quasi mille concerti, un premio speciale della SIAE e numerosi riconoscimenti in giro per l'Italia. La Back in Blues Band è nata a Milano nel 1992 da alcuni giovani musicisti accomunati dal desiderio di suonare musica soul, rhythm'n blues e funky. A soli tre anni dalla fondazione il gruppo riceve il primo riconoscimento di livello nazionale: il premio del Pistoia Blues Festival va alla BBB, impostasi in quell'occasione su una rosa di cento formazioni. La Band è stata inoltre invitata ad importanti festival nazionali ai quali hanno partecipato artisti come Eric Clapton Legends ('97), Salomon Burke, Jeff Healey, David Bowie, Robben Ford, Amii Stewart, Michel Petrucciani. Nel 2000 la Back in Blues ha realizzato la sua prima esperienza teatrale: 'Il Blues di Malaussène', dall'omonimo personaggio dei romanzi di Daniel Pennac. L'iniziativa 'Slow Summer' offre diverse serate di spettacoli e musica, completamente gratuiti per i cittadini, sino al 4 settembre, quando saranno i Matia Bazar a concludere la rassegna estiva.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento