meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 12:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 13:49

Controlli anche in 'borghese'

Legnano - Polizia e polizia locale in piazza

La Polizia Locale non va in ferie. Continuano i controlli sia per prevenire che per sanzionare violazioni al regolamento. La conferma arriva da tutta una serie di operazioni che stanno agitando l'agosto del Comando di corso Magenta, tutt'altro che in vacanza. "I controlli di polizia amministrativa effettuati in questi ultimi giorni anche con personale in borghese - comunica Carlo Botta Mobility Manager - hanno portato all'emissione di nove verbali. Cinque per accattonaggio, 4 per occupazione abusiva di luogo pubblico".
Le multe per accattonaggio sono state elevate soprattutto in zone limitrofe a supermercati sia del centro che della periferia. Alle persone fermate è stata inflitta una sanzione pecuniaria di 300 euro.
I quattro casi di occupazione abusiva di luogo pubblico sono tutti riferiti a bar e ritrovi pubblici che hanno ecceduto nelle concessioni ricevute. In un caso, addirittura, la concessione non era stata mai rilasciata. Anche per questo tipo di violazione i casi si riferiscono sia al centro città, sia alla periferia. Durante questo periodo, comunicano sempre dal Comando di Polizia Locale, verranno mantenuti attivi i Security Point e i Presidi di sicurezza. Soltanto a metà mese verrà sospeso il servizio di Info Point previsto in via 20 settembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento