meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 05/12/2025 - 07:50

data-top

venerdì 05 dicembre 2025 | ore 08:14

“Ciao Toni…”: Turbigo piange il suo campione

Mondo del ciclismo e dello sport in lutto per la scomparsa di Antonio “Toni” Bailetti. Resterà per sempre nei ricordi la medaglia d’oro alle Olimpiadi a Roma nel 1960. Campione e corridore d’altri tempi.
Sport - Antonio Bailetti (Foto d’archivio)

Campione e corridore d’altri tempi. Campione e corridore con la “C” maiuscola. Esempio e simbolo di passione, impegno, dedizione, sacrificio e tanto lavoro che l’hanno portato a raggiungere importanti e straordinari traguardi. Sempre indelebile nella memoria resterà quell’Olimpiade a Roma nel 1960, che lo vide trionfare nella cronometro a squadre. Ma molti altri sono stati i risultati centrati nella sua carriera, perché tante sono state le pagine di sport e più precisamente di ciclismo che ha scritto, portando in alto il nome di Turbigo ovunque andasse, per una gara o per un evento. E proprio a Turbigo e più in generale nel territorio intero oggi è il momento delle lacrime, del dolore e del silenzio per Antonio “Toni” Bailetti. “Ciao Toni”: un coro unanime quello che si è levato. “Ciao Toni”: è la voce della comunità turbighese, alla quale non ha mai fatto mancare la sua attenzione e la sua vicinanza, partecipando attivamente alla vita sportiva e sociale (tra i promotori assieme alla sua famiglia ad esempio del “Turbighese d’Oro”). La stessa comunità che lo porterà per sempre nel cuore, facendo tesoro dei suoi insegnamenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento