meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 27/05/2022 - 12:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 13:49

Nuovi controlli per la droga

Sempre alta l'attenzione della Polizia locale per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. Altre 6 persone identificate nei boschi tra Nosate e Castano.
Turbigo / Nosate - La Polizia locale (Foto d'archivio)

La zona (neanche a dirlo) sempre la stessa: i boschi e le aree periferiche al confine tra Nosate, Castano Primo e Lonate Pozzolo. Sei persone identificate, tutte con precedenti specifici alle spalle e alcuni già fermati e controllati anche nelle settimane e nei mesi precedenti. Ma non ci si ferma assolutamente qui, anzi si va avanti con il monitoraggio e le verifiche periodiche e costanti, perché è fondamentale mantenere alta l’attenzione. Lotta al consumo e allo spaccio di droga: la polizia locale di Turbigo e Nosate è sempre in prima linea. “Stiamo svolgendo una serie di servizi specifici a riguardo – spiega il comandante Fabrizio Rudoni – E’ da tempo ormai che cerchiamo di tenere sotto osservazione quei punti del territorio più sensibili o dove ci vengono segnalati movimenti sospetti”. Solo negli ultimi giorni, allora, ecco come detto che sono state identificate 6 persone, una delle quali segnalata anche alla Prefettura in quanto trovata in possesso di 2 grammi di sostanze stupefacenti. “Per la maggior parte, poi, tutti avevano già precedenti specifici quali consumatori e in qualche caso erano già stati fermati proprio da noi nei mesi scorsi durante altre attività di controllo – conclude Rudoni – Arrivano, alla fine, dal Piemonte, dal Novarese, dal Biellese e dal Vercellese, in trasferta in questa zona per comprare appunto la droga. Adesso, comunque, i pattugliamenti in tale senso andranno avanti, per tenere costantemente monitorate le singole situazioni e cercare di prevenire e reprimere il più possibile questi episodi. Non bisogna mai abbassare la guardia e in parallelo servirebbe collaborazione tra le varie forze dell’ordine che operano da noi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi