meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 15/07/2024 - 17:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 18:46

Nora Picetti e l'impegno di Carola Rackete

Domenica 30 giugno presso il parco comunale di Inveruno si è tenuta la lettura scenica, a cura di Nora Picetti, del libro “Il mondo che vogliamo” di Carola Rackete.
Inveruno - Un momento dell'evento

Domenica 30 giugno presso il parco comunale di Inveruno si è tenuta la lettura scenica, a cura di Nora Picetti, del libro “Il mondo che vogliamo” di Carola Rackete, fortemente voluta dalla sezione ANPI Inveruno, presieduta da Lilia Baronio, per riflettere sul tema dei diritti e su quanto è importante l'impegno di ciascuno di noi per costruire insieme un mondo migliore. Carola Rackete è una giovane attivista che il 12 giugno 2019, dopo giorni di attesa in acque internazionali, ha sfidato i divieti delle autorità italiane per portare in salvo i 52 migranti a bordo della Sea-Watch 3. Un atto di disobbedienza civile per prestare soccorso a delle vite umane, senza chiedersi quali sarebbero state le conseguenze, perché sarebbe stato ben più grave non agire, tradendo quel valore che ogni essere umano dovrebbe avere urgenza di praticare: la compassione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento