meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 19:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 20:14

Pedibus a rischio

Il Piedibus di Buscate da ottobre rischia di non partire. Il motivo? Troppo pochi gli accompagnatori volontari disponibili per accompagnare a scuola a piedi i bambini.
Scuole - Pedibus

Il Piedibus di Buscate da ottobre rischia di non partire. Il motivo? Troppo pochi gli accompagnatori volontari disponibili per accompagnare a scuola a piedi i bambini dai 6 agli 11 anni, dei quali i genitori non riescono a incaricarsi di portare a scuola per motivi di lavoro. “Con gli accompagnatori che abbiamo sicuramente operativi a ottobre, purtroppo non sarà possibile garantire il servizio Piedibus – spiega Sara Gazzardi, una dei responsabili del servizio – Si tratta di un compito molto semplice, che richiede un impegno di mezz’ora al giorno, dalle 8 alle 8.30, e che prevede un ruolo altamente educativo dei nostri piccoli: dando l’esempio, insegniamo loro a prendersi cura dell’ambiente, scegliendo lo spostamento a piedi, e del prossimo, amplificando il senso di comunità partecipata e attiva”. Chiunque può diventare accompagnatore: genitori, nonni, parenti, amici… purché sia maggiorenne, e può farlo per quanti giorni vuole, anche solo uno alla settimana. Per dare la propria adesione o anche solo per richiedere maggiori informazioni, potete contattarla al numero 370/7129474.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento