meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Lun, 15/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 19:36

Liliana e il suo primo album ‘Nature Never Lies’

"...è necessario riscoprire l’esigenza primaria di ascoltare e seguire la natura, sia quella che ci circonda, ma soprattutto la nostra in quanto esseri umani". L'artista bernatese Liliana Sommariva presenta il suo primo album 'Nature Never Lies'.
Immagine WhatsApp 2024-05-22 ore 18.57.12_65a2e785_rgb.jpg

Classe 1994, l’artista bernatese Liliana Sommariva scopre l’amore per la musica fin da giovane quando inizia lo studio del pianoforte classico. Durante le scuole superiori si avvicina al canto lirico e nel periodo universitario alla musica jazz. Dopo aver conseguito la laurea in mediazione linguistica, la musica è sempre più importante nella vita dell’artista tanto da scegliere un percorso che la porterà a laurearsi col massimo dei voti sia alla triennale della Civica di Jazz a Milano che al biennio accademico della Siena Jazz University. Nel 2023 Liliana si trasferisce a Siena dove diventa docente di canto presso i corsi Pre-Accademici dell’Accademia Siena Jazz, maestra di musica della scuola San Girolamo e insegnante di canto e pianoforte per l’Associazione “Pietro Guideri”. Durante i suoi studi getta le basi per l’ambizioso progetto che l’ha portata alla realizzazione di ‘Nature Never Lies’, il suo primo disco attualmente in fase di promozione. Le dieci composizioni contenute nell’album si posizionano a metà tra il jazz contemporaneo e il pop rock e sono un vero e proprio inno alla natura. E proprio questo tema si articola, traccia dopo traccia, in tutto l’album. “Ogni canzone è un piccolo promemoria – ci racconta Liliana – che ho voluto fare in primis a me stessa. Come si intuisce dal titolo, è necessario riscoprire l’esigenza primaria di ascoltare e seguire la natura, sia quella che ci circonda, ma soprattutto la nostra in quanto esseri umani. Se proseguiamo in questa direzione possiamo riconoscere e riscoprire delle importanti verità”. Emozione, trasporto e ispirazione sono elementi dominanti che nota dopo nota si articolano in un capolavoro di suoni e melodie.

Fotografie di Tommaso Taurisano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento