meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:50

Pro Loco è anche... solidarietà

La realtà associativa turbighese vicina a quanti, purtroppo, sono in situazioni di difficoltà. Tante iniziative e attività in campo sociale.
Turbigo - Il gruppo della Pro Loco (Foto Guidolin)

Iniziative ed appuntamenti per tenere alta la vitalità del paese e favorirne l’aggregazione e la valorizzazione, dove l’intera cittadinanza sia protagonista. Ma anche attività a carattare sociale e di aiuto verso coloro che, purtroppo, si trovano in situazioni di difficoltà. A Turbigo Pro Loco fa rima con... solidarietà e vicinanza al prossimo. Come già accaduto in altre occasioni, ancora una volta, l’importante realtà associativa del nostro territorio, sempre attenta a quelle che sono le esigenze della popolazione, ha organizzato “Serate Insieme di Solidarietà” che, se da una parte, sono state occasioni per assistere a due spettacoli teatrali con l’Associazione Giovanile Culturale Andata & Ritorno di Galliate e con la Filodrammatica Cittadina Paolo Ferrari di Busto Arsizio, dall’altra sono stati, invece, eventi per fare del bene. Grazie a questa iniziativa i volontari turbighesi hanno, infatti, offerto 500 euro al gruppo solidale “Aiuto Alimentare di Turbigo” e 100 al “Gruppo Italia Cuscatlan” locale. Non è, però, finita qui: la tradizionale vendita di uova di Pasqua a favore dell’Associazione Italiana contro le leucemie (AIL) ha, altresì, permesso alla stessa Pro Loco di donare 730 euro alla ricerca in campo, appunto, leucemico, contribuendo, così, in piccola parte ad un’iniziativa che riveste un’importanza a carattere nazionale. “Poco più di mille euro – fanno sapere dal gruppo – non sono una grande cifra, ma sono pur sempre un significativo passo per essere vicini a quanti, purtroppo, nella loro vita sono stati meno fortunati. E’ stato per noi un motivo di orgoglio e soddisfazione avere potuto contribuire con tale somma a favore di chi ha bisogno. Crediamo, infatti, che vivificare un luogo significhi, in modo particolare, valorizzare ed aiutare le persone che in queste realtà vi abitano, sotto ogni aspetto e punto di vista. Per questo motivo, quindi, oltre ad essere presenti, in maniera attiva, con attività ed appuntamenti mirati a coinvolgere piccoli e grandi, facendoli stare assieme, come realtà di volontari turbighesi stiamo lavorando per cercare di perseguire anche scopi spiccatamente sociali, scendendo in campo per un sostegno concreto a chi ne ha più bisogno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento