meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Lun, 06/05/2024 - 19:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 20:03

Una stele a memoria

Troneggerà davanti al palazzo Municipale e sarà dedicato ai caduti e ai cittadini ebrei perseguitati tra il 1933 e il 1945.
Parabiago - Municipio (Foto internet)

Troneggerà davanti al palazzo Municipale e sarà dedicato ai caduti e ai cittadini ebrei perseguitati tra il 1933 e il 1945. Il Comune di Parabiago ha deciso di creare un nuovo "Luogo della memoria". Nel luogo l'Amministrazione comunale metterà una stele con la scritta "A perenne memoria dei milioni di bambini, donne e uomini innocenti uccisi nei campi di sterminio nazifascisti". In aggiunta comparirà una frase di Liliana Segre "L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa". Un'iniziativa pensata dalla giunta parabiaghese, come si legge nella delibera, "per ricordare laShoha, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvao altre vite e protetto i perseguitati".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento