meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Lun, 20/05/2024 - 16:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 17:27

Elezioni a Marcallo: 'Civica' c'è

Tempo di conferme e di condivisione: Civica si impegna per essere presente alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno a Marcallo con Casone.
Marcallo / Politica - 'Civica'

Tempo di conferme e di condivisione: Civica si impegna per essere presente alle prossime elezioni comunali dell'8 e 9 giugno a Marcallo con Casone. "Ci abbiamo riflettuto a lungo, per non lasciare niente al caso, valutando ogni aspetto e ogni possibilità (anche le più drastiche) e riteniamo che sia giusto proseguire il lavoro svolto in questi cinque anni per offrire una valida alternativa all'attuale Amministrazione e il suo sindaco - scrivono - Ci siamo impegnati nelle scorse settimane a definire un programma amministrativo con idee chiare e nuove. Sarà nostro compito illustrare questa proposta alla cittadinanza, chiedendo a ciascuno di assumersi l'onore e l'onere di renderla possibile. Oggi è necessario ritrovare il senso della comunità: riconnettersi con le persone, ascoltare con umiltà, dialogare con le associazioni, sviluppare il lavoro di rete; aprire il palazzo comunale, in tutti i sensi. Vogliamo giocare “di squadra”, come abbiamo sempre fatto: nessuno resti in panchina. Ci sembra anche la migliore risposta a quello che invece accade nel campo opposto, dove tra litigi, imposizioni e veti, calcoli e intromissioni dall'alto, è in atto una “trattativa” grottesca ed estenuante. Noi abbiamo intrapreso da subito una strada lineare, senza preclusioni e in modo responsabile, in un campo definito e allo stesso tempo plurale: il Comune è di tutti. Anche per questo, nelle prossime settimane ci confronteremo con la cittadinanza, a partire dai gazebo del 6 e 7 aprile a Casone e poi a Marcallo. Tutti sono invitati a darci una mano e impegnarsi secondo le proprie possibilità. Ci aspettano giorni intensi, che vogliamo continuare a vivere nel nostro modo: con le persone, tra le persone. Se ci sei, c'è Civica".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento