meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 30/05/2024 - 00:50

data-top

giovedì 30 maggio 2024 | ore 01:44

'Corsi nel Cassetto' all'Alda Marini

La biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ha aderito all’edizione 2024 dei “Corsi nel Cassetto”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione per leggere.
Robecchetto - Biblioteca (Foto internet)

La biblioteca comunale “Alda Merini” di Robecchetto con Induno ha aderito all’edizione 2024 dei “Corsi nel Cassetto”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione per leggere, il sistema bibliotecario che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura dei 57 Comuni soci del Sud Ovest Milanese.

Nella biblioteca di via Novara si terranno due corsi in presenza. Il primo è “Le meraviglie del cielo – corso base di astronomia” con docente Lorenzo Ghellero, ha un costo di 75 euro, è possibile iscriversi entro il 30 marzo, le lezioni si terranno in fascia serale (dalle ore 20.20 alle 22.30) tra il 3 aprile e il 15 maggio 2024. Il programma prevede almeno tre uscite, le cui date saranno le stesse del calendario programmato in caso di bel tempo oppure posticipate in caso di maltempo.

Il secondo corso è “Fotografia Base – Educare lo Sguardo”, con docente Lorenzo Molaschi, ha un costo di 150 euro, le lezioni si svolgeranno in fascia serale (dalle ore 20.00 alle 22.00) tra il 9 aprile e il 18 giugno 2024. È rivolto a tutti i livelli, oltre che ai possessori di qualsiasi mezzo fotografico dalla compatta, alla bridge, passando per la reflex.

Per iscriversi a qualsiasi corso e procedere al pagamento occorre andare al sito web www.corsinelcassetto.net. Per informazioni è possibile contattare direttamente la biblioteca “Alda Merini”.

"Si tratta di due opportunità di formazione articolate in tante lezioni che si terranno in fascia serale per agevolare la partecipazione dei nostri cittadini. Il territorio si presta bene ad entrambi, sia per lo studio del cielo, sia per la bellezza del paesaggio che si estende nel cuore verde e ricco di acque del Parco del Ticino", affermano il sindaco Giorgio Braga e la consigliera comunale delegata alla Cultura Sofia De Dionigi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento