meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 22:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 23:33

'Ventitre secondi' per ricordare

All'Ente Morale si terrà la presentazione del libro che ripercorre la tragedia del terremoto de L'Aquila
Turbigo - Alessandro Aquilio

Un libro per non dimenticare, una bella occasione per riflettere. Tutto questo è l’imperdibile appuntamento in programma per sabato 30 aprile alle 21 presso l’Ente Morale di Turbigo, quando verrà presentato il libro ‘Ventitre secondi’ del giovane talento Alessandro Aquilio, edito da Kellermann, un toccante racconto in prima persona di quella terribile notte in cui la terra tremò a L’Aquila e ridusse in macerie oltre che le case, anche le vite delle persone.
“La nostra scuola intende proporsi sul territorio anche come promotrice di iniziative culturali, sempre aventi come ispirazione le tematiche educative e di solidarietà – spiega Giuseppe Rosa, presidente dell’istituto – Proprio per questo, nella ricorrenza del secondo anniversario del terremoto che ha sconvolto L’Aquila, vogliamo ricordare, attraverso la testimonianza di un protagonista, l’anniversario di un evento che ha toccato la vita di centomila persone tra cui tanti bambini e che la nostra comunità ha vissuto con l’invio di aiuti e volontari”.
Il libro, la cui prefazione è stata curata dalla cantante Paola Turci, racconta l’esperienza della famiglia Aquilio, salvatasi fortunosamente e costretta poi a vivere per mesi in albergo a centinaia di chilometri dalla città. Un’autobiografia intensa, insignita a Basilea in Svizzera dell’ACE Award di Novartis, azienda farmaceutica multinazionale leader nel settore della salute, che dopo essere stato presentato a Londra, Milano e Roma, sbarca anche a Turbigo. Una preziosa occasione da non perdere, per ricordare una tragedia che appartiene al passato, ma le cui ferite bruciano ancora nel presente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento