meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:18

Rifiuti abbandonati... ovunque!

Dice quel vecchio detto “Paese che vai...”, ma in questo caso sarebbe più corretto “Zona che vai e, purtroppo, rifiuti che trovi”.
Territorio - Rifiuti abbandonati

Dice quel vecchio detto “Paese che vai...”, ma in questo caso sarebbe più corretto “Zona che vai e, purtroppo, rifiuti che trovi”. Già, perchè sono diversi i punti del territorio dove sono costanti e continui gli abbandoni appunto di materiale di vario genere e tipo. Come nel caso dell’area al confine tra Castano e Robecchetto. Là, insomma, a pochi passi dall’econcentro castanese, ecco che c’è, infatti, un po’ di tutto. Copertoni, sacchi e sacchetti, mobilia, parti di automobili, anche lastre di eternit e molto altro: è questo lo scenario che si trovano di fronte i cittadini che, a piedi o in bicicletta, passano di lì. Una situazione, va precisato, che non è nuova, anzi sono ormai anni che è così e anche se in qualche momento ci si è attivati con la pulizia, non è stato sufficiente, perché pochi giorni dopo i rifiuti puntuali sono tornati. Allora, servono altri interventi, come stanno chiedendo le persone... “Una brutta, bruttissima immagine - commentano - Le zone verdi e i boschi devono tornare ad essere luoghi curati e non discariche a cielo aperto”.

BOSCHI E AREE VERDI: RIFIUTI DAPPERTUTTO

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento