meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:44

Giovani, smartphone e rete

Giovani, smartphone e rete. Un rapporto non sempre semplice e certamente foriero di possibili criticità se non correttamente gestito. All'argomento sarà dedicata un'iniziativa organizzata dalla parrocchia Santa Teresa e Istituto Manzoni in programma mercoledì 31 gennaio.
Attualità - Computer (Foto internet)

Giovani, smartphone e rete. Un rapporto non sempre semplice e certamente foriero di possibili criticità se non correttamente gestito. All'argomento sarà dedicata un'iniziativa organizzata dalla parrocchia Santa Teresa e Istituto Manzoni in programma mercoledì 31 gennaio. Si tratterà, spiegano gli organizzatori, di "una giornata di approfondimento e riflessione sulla criticità della rete e per promuovere un uso virtuoso del mezzo tecnologico". Alle 10, all'auditorium della scuola Media Franco Tosi, si svolgerà un incontro con i ragazzi a cui parteciperanno in qualità di relatori Gianni De Gaudenz e Christian Pilato, professore associato al Politecnico di Milano. Alle 21, al doposcuola Santa Teresa di via Canova, l'attenzione si sposterà anche sui genitori e su quanto possono fare per educare a un corretto uso dei social e delle tecnologie i loro figli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento