meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 10:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 10:44

Arrestato tunisino con pendenze per spaccio e furto

La Polizia locale di Legnano ha arrestato nell’Oltrestazione nella notte tra sabato e domenica un tunisino di 41 anni con pendenze per spaccio stupefacenti, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Cronaca - Arresto della Polizia locale (Foto internet)

La Polizia locale di Legnano ha arrestato nell’Oltrestazione nella notte tra sabato e domenica un tunisino di 41 anni con pendenze per spaccio stupefacenti, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già denunciato per spaccio dalla Pl di Legnano nel 2018 e per cui era stata chiesta la custodia cautelare, era allora fuggito dall’Italia. Al rientro nei confini nazionali i suoi movimenti sono stati monitorati fino all’arresto dell’altra sera. Sull’uomo, che è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio, gravava una condanna di carcerazione di un anno e due mesi.

L’arresto è il risultato più rilevante dei servizi straordinari effettuati dai Comandi dell’aggregazione Asse del Sempione (Legnano, Canegrate-San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Pogliano-Nerviano e Parabiago) fra la sera del 16 e la notte del 17 dicembre, all’interno del progetto finanziato dalla Regione Lombardia “Dicembre in sicurezza”.

Nell’ambito dell’attività di Polizia stradale condotta sui principali assi viari gli agenti hanno elevato 75 contravvenzioni al Codice della strada (fra cui 10 per mancata revisione del veicolo, 3 per assicurazione mancante, una per guida con cellulare), hanno sequestrato tre veicoli e ritirato due patenti per positività all’alcol test (133 i test effettuati). Da ricordare che durante i controlli ai veicoli (234 le auto interessate) gli agenti hanno verificato anche il rispetto delle limitazioni permanenti stabilite dalla Regione Lombardia per i veicoli inquinanti.

Nei controlli di sicurezza urbana all’interno delle zone più critiche delle città da segnalare due casi di detenzione di sostanze stupefacenti rilevati a Pogliano Milanese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento