meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:51

Un nuovo parco giochi per l'Arbusta

Riqualificata l'area nel cuore del quartiere, per un ambiente a 'misura di bambino'
Turbigo - Parco giochi all'Arbusta

Il parco giochi del rione Arbusta a Turbigo è stato completamente rinnovato e messo a norma, per un ambiente più sicuro e a ‘prova di bambino’, un’oasi verde nel cuore del quartiere dove i più piccoli possono svagarsi e godere dell’aria aperta in tutta tranquillità.
Alcuni giochi già presenti sono stati rimossi per via dell’usura e del danneggiamento causato dall’obsolescenza e sono stati sostituiti con due giochi nuovi, una casetta e un’altalena, mentre gli altri sono stati soggetti a opere di ordinaria manutenzione. Inoltre, l’intera area è stata ricoperta con piastrelle anti-scivolo e anti-urto, rimuovendo la vecchia pavimentazione, anch’essa rovinata dal tempo. “Quest’intervento si era reso necessario per garantire sempre un ambiente pulito e sicuro a coloro che lo frequentano” commenta Serena Paratico, responsabile dell’ufficio Tecnico del Comune, che ha seguito i lavori.
Il nuovo parco giochi è stato inaugurato venerdì pomeriggio scorso alla presenza di numerosi bambini e genitori con una piccola merenda, offerta dal Centro Ricreativo De Cristoforis-Gray.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento