meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Lun, 29/04/2024 - 05:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 06:03

"Chiarezza sul centro sportivo"

"Sul centro sportivo vogliamo chiarezza". L'appello della lista Scelgo Dairago alla giunta amministrata dal sindaco Paola Rolfi non si presta a fraintendimenti. I consiglieri della lista Federico Olgiati e Roberta Ghislotti hanno così presentato un'interpellanza all'amministrazione.
Sport - Centro sportivo (Foto internet)

"Sul centro sportivo vogliamo chiarezza". L'appello della lista Scelgo Dairago alla giunta amministrata dal sindaco Paola Rolfi non si presta a fraintendimenti. I consiglieri della lista Federico Olgiati e Roberta Ghislotti hanno così presentato un'interpellanza all'amministrazione. "Dalla nostra ultima interrogazione di novembre- si legge in una loro nota - non ci sono state evoluzioni significative sulla gestione del campo sportivo di via Carducci che a oggi risulta ancora senza un gestore e in stato d'abbandono". E, per rinforzare il concetto, i due hanno illustrato l'evoluzione storica della vicenda. "A giugno 2023 - spiegano - viene pubblicata una manifestazione d'interesse per la sola gestione del campo di calcio da parte dell'amministrazione, il 13 giugno, con una determina degli uffici, viene riattivata l'utenza idrica del campo di calcio". Olgiati e Ghislotti ricordano poi lo stanziamento di 19.934,80 euro per il ripristino del manto erboso del campo da calcio , una serie di altri interventi effettuati gli anni precedenti e quello dello scorso 6 luglio per riattivare l'utenza elettrica per 1200 euro. Interventi che Scelgo Dairago giudica a spot e orfani di una visione programmatica d'insieme. "Ricordiamo- prosegue la nota - che nel 2022 è stato realizzato un progetto da un consulente esterno per la riqualificazione dell'intero centro sportivo , intervento che dovrebbe costare nella sua complessità 2,9 milioni di Euro, tuttavia, secondo il Documento Unico di Programmazione, sono stati destinati solo 200 mila Euro che a questo punto non sappiamo se e come verranno spesi". Olgiati e Ghislotti rimproverano in conclusione alla giunta di non avere ancora messo in pista l'iter per la costituzione della Consulta sportiva "che ha tra i suoi compiti anche di dare pareri consultivi sui piani di investimento delle strutture sportive".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento