meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 14°
Mer, 01/05/2024 - 18:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 19:35

'Oltre gli sportelli'

Torna l’iniziativa di Camera di commercio che prevede l'attivazione gratuita di SPID presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza (Gruppo San Donato).
Attualità - SPID (Foto internet)

Torna l’iniziativa di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con gli Istituti Clinici Zucchi (Gruppo San Donato). Due giornate in cui sarà possibile ottenere lo SPID gratuitamente presso il presidio di Monza di via Zucchi 24. Dopo la prima esperienza avvenuta con 4 appuntamenti tra aprile e maggio scorsi, il servizio di rilascio gratuito, già disponibile su appuntamento per tutte le sedi dell’Ente, torna ad “uscire dagli sportelli” e raggiunge gli utenti sul territorio. Nelle giornate del 26 luglio e del 20 settembre, infatti, gli operatori di Camera di commercio saranno presenti al piano terra ingresso B, dalle ore 14:15 alle 17:00 per rilasciare lo strumento digitale che permette a tutti i cittadini di accedere, tramite un'unica username e un'unica password, a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.
Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l'impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Per chi fosse interessato, è necessario prenotare l’appuntamento consultando la pagina web https://www.milomb.camcom.it/spid-cliniche-zucchi-monza . Durante la procedura di registrazione è obbligatorio avere con sé:
• Documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente). Per i cittadini stranieri è valido un documento italiano.
• La tessera sanitaria in corso di validità. Per i cittadini stranieri è necessario il codice fiscale rilasciato negli ultimi 12 mesi;
• Il proprio smartphone;
• Indirizzo e-mail personale accessibile al momento della registrazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento