meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 14°
Mer, 01/05/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 14:25

Nasce la 'comunità energetica'

Comune di Parabiago e società Amiacque hanno deciso di unire gli sforzi per dare vita a un progetto di ‘comunità energetica rinnovabile’ destinato ad avere forte rilevanza ambientale.
Ambiente - Comunità energetiche (Foto internet)

Insieme. Per dare vita a una ‘comunità energetica rinnovabile’. Comune di Parabiago e società Amiacque hanno deciso di unire gli sforzi per dare vita a un progetto destinato ad avere forte rilevanza ambientale.  Tutto discende dall'opportunità messa a disposizione dalla Regione. "Cap - si legge nella delibera d'adozione - si è resa disponibile a supportare il comune di Parabiago per la costituzione di una ‘Cer’ e la partecipazione all'avviso di Regione Lombardia". E peraltro la costituzione  di una comunità energetica darà modo al comune di poter beneficiare di una serie di opportunità e incentivi promossi dalla stessa Regione.  Cap, dal canto suo, si impegnerà a studiare un modello di ‘Cer’ a beneficio di Parabiago, definendone assetti e potenzialità e supportando il comune nelle procedure d'accreditamento. Nascerà presto quindi sotto il cielo di Parabiago un'aggregazione di soggetti pubblici e privati  che avrà quale parola d'ordine la produzione e diffusione di energia da fonti rinnovabili e anche la funzione di divulgarne l'importanza capitale per la salvaguardia dell'ambiente. 

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento