meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 20/04/2024 - 10:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 11:35

'La storia del nost Cumugn'

‘La storia del nost Cumugn, da palazzo Taroni al palazzo comunale’ è il titolo di un libro dato alle stampe da Ambrogio Rampini. La pubblicazione sarà presentata venerdì 5 maggio alle 21 nella sala consiliare del comune di piazza De Gasperi.
Arluno - 'La storia del nost Cumugn'

Una serata di storia ma anche di affetto per un paese. ‘La storia del nost Cumugn, da palazzo Taroni al palazzo comunale’ è il titolo di un libro dato alle stampe da Ambrogio Rampini .

La pubblicazione sarà presentata venerdì 5 maggio alle 21 nella sala consiliare del comune di piazza De Gasperi. Per gli arlunesi sarà una sorta di viaggio indietro nel tempo a riscoprire tempi andati ma sempre meritevoli di essere carezzati dalla memoria perché hanno plasmato l'Arluno dei tempi attuali.

Palazzo Taroni era un edificio che, demolito negli anni Sessanta, costituisce un esempio di architettura rinascimentale. Passò di mano tra diverse famiglie, dai Litta ai Taroni passando da Menati, Marliani e Radice. Ebbe un ruolo sociale di primissima rilevanza essendo stato sede del Municipio e della scuola elementare. Un parco e un giardino caratterizzavano la parte posteriore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento