meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:39

'Tra note e poesia': una serata della scuola parentale

Venerdì 21 una serata in cui, grazie ad una cornice musicale e poetica, verrà presentato il libro di poesie ‘Un po’ in rima e un po’ no’ nato da un laboratorio di scrittura poetica proposta ai bambini della nostra realtà.
Attualità - Libri (Foto internet)

Una serata culturale, promossa dalla realtà di istruzione parentale “I.P. don Bosco di Vanzaghello” in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’evento del 21 aprile ‘Tra note e poesia’ sarà una serata in cui, grazie ad una cornice musicale e poetica, verrà presentato il libro di poesie “Un po’ in rima e un po’ no” nato da un laboratorio di scrittura poetica proposta ai bambini della nostra realtà. L’iniziativa si svolgerà in sala consiliare a partire dalle ore 21. L’istruzione parentale “IP don Bosco” è un progetto nato nel 2020 grazie al supporto della parrocchia di Vanzaghello e sostenuto da un gruppo di famiglie, insegnanti e volontari che hanno a cuore la trasmissione di una cultura autentica, basata sulla valorizzazione delle nostre radici culturali, etiche e religiose. Il progetto si ispira alla figura di San Giovanni Bosco e al suo ideale educativo, ancora attuale, fondato su “amore, ragione, religione”, con l’intento di contrastare la povertà educativa che dilaga nella società moderna e quello di offrire ai bambini e ai ragazzi i valori e gli strumenti utili per poter crescere, esprimendo il bene e il bello che hanno in loro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento