meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:08

L'integrazione a tavola

Quando l'integrazione passa anche a tavola. Una pizzata per le donne di origine straniera del paese e del territorio. L'iniziativa dell'ANPI di Turbigo per il 1° maggio.
Turbigo - L'ANPI

L’integrazione che passa anche a tavola. Un pranzo, o meglio una pizzata insieme, per ritrovarsi, conoscersi e soprattutto condividere qualche ora gli uni affianco agli altri. E’ l’iniziativa pensata dall’ANPI di Turbigo in occasione del prossimo primo maggio. E, allora, l’appuntamento è nel salone Abbà dell’oratorio turbighese, proprio con la pizza offerta a tutte le donne di origine straniera che vivono in paese o che arrivano dal territorio. Ma non è finita qui, perché al termine del pranzo ci sarà un momento musicale, per continuare così la giornata in compagnia. Quando l’amicizia e la solidarietà, alla fine, è proprio questo il caso di dirlo, si uniscono e siedono accanto e appunto allo stesso tavolo. "Si tratta della continuazione di quello che era stato fatto lo scorso anno, quando l'appuntamento era dedicato alla donne ucraine - spiega Giuliano Cipelletti, dell'ANPI turbighese - In questo 2023, invece, l'evento è rivolto a tutte le donne di origine straniera, residenti o che lavorano a Turbigo, ma che arrivano anche dal territorio attorno. Noi crediamo sempre nella possibilità di dialogo, di confronto e nello scambio di punti di vista e riteniamo che sedersi a tavola, mangiare qualcosa assieme e sentire la musica, possa essere una delle modalità con cui si creino momento positivi e di unione".

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA' A TAVOLA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento