meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 13:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 14:38

Progettare un brand vincente

La Camera di Commercio di Milano offre un webinar gratuito indirizzato ad imprenditori ed aspiranti tali, per creare un brand vincente e longevo.
673.jpg

"Forza del marchio o sua debolezza: come progettare un brand", arriva il webinar gratuito dell'Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, mercoledì 19 aprile, ore 14:30 - 16:30.

Lo scopo è di fornire gli strumenti di base per poter progettare un marchio valido ed efficace nel tempo; la scelta del marchio comporta anche una programmazione dello sviluppo della propria attività affinché il marchio possa incarnare nel tempo i valori aziendali e diventare un vero e proprio brand, indispensabile per un marketing efficace.

Per meglio progettare un marchio è opportuno conoscere la diversa valenza dei vari segni distintivi previsti dalle norme vigenti, quali tipi di marchio è possibile registrare e quali caratteri deve avere il marchio per poter essere efficace e difendibile in caso di contraffazione.

Tuttavia, in una prospettiva di crescita e per accedere più facilmente al mercato, si può optare per un marchio più debole, ma immediatamente evocativo, con l’accortezza di programmare un’attività di marketing idonea a rendere il marchio riconoscibile dal pubblico, efficace e difendibile in caso di contraffazione;

Destinatari sono le imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.

Informazioni e iscrizioni sul sito della camera di commercio https://www.milomb.camcom.it/home

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento