meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Sab, 15/06/2024 - 20:50

data-top

sabato 15 giugno 2024 | ore 21:50

Monteceneri per 'Jazz a mare'

Per l’ultimo concerto del mese della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz a Milano, martedì 28 marzo sul palco di Cascina Torrette si esibirà il gruppo Monteceneri.
Musica - Il gruppo Monteceneri

Per l’ultimo concerto del mese della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz a Milano, martedì 28 marzo sul palco di Cascina Torrette si esibirà il gruppo Monteceneri, quartetto nato nel 2019 e formato da Pask Lauriola (synth), Simone Chiodini (batteria), Markus Sotto Corona (basso) e Victor Untila (chitarra). La formula musicale della band nasce dalla fusione tra ambientazioni post-rock e sonorità elettroniche: in particolare, il background di Markus Sotto Corona e Pask Lauriola spazia dagli ascolti della musica psichedelica dei Pink Floyd all’elettronica dei Massive Attack passando per il post-rock degli anni ’90, mentre Victor Untila e Simone Chiodini, pur provenendo dalla scena che gravita intorno al metalcore, hanno i loro punti di riferimento nel post-rock. Ad accomunare i quattro musicisti, inoltre, la passione per la narrativa distopica e la fantascienza, soprattutto cinematografica, incluse le colonne sonore realizzate da musicisti come Vangelis e Zimmer. Il gruppo Monteceneri presenterà al pubblico di Mare Culturale Urbano una manciata di composizioni originali (registrate prima e dopo il lockdown) e nuovi brani che si aprono, nelle strutture e nello stile, all'influenza di altri generi, avendo sempre chiaro l’obiettivo di non chiudersi mai in una comfort zone. Come sempre, il concerto inizierà alle 21.30 e il biglietto di entrata ha il costo simbolico di 1 euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento