meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Gio, 29/02/2024 - 09:20

data-top

giovedì 29 febbraio 2024 | ore 10:07

Malpensa torna a 'volare'

Secondo i vertici di SEA (societa’ esercizio aeroportuale) di Malpensa, la prossima stagione estiva registrerà un incremento dei voli a lungo raggio.
Malpensa - Aerei in pista

Secondo i vertici di SEA (societa’ esercizio aeroportuale) di Malpensa, la prossima stagione estiva registrerà un incremento dei voli a lungo raggio: “Ben 15 nuovi collegamenti sono stati attivati“ – commenta Andra Tucci (Vp Aviation Business Development di SEA) - tra cui l’India e Cina (Pechino, Nanchino, Tianjiin e Wenzhou) ora facilmente raggiungibili con nuovi vettori aerei”. Se Roma Fiumicino ha ancora il primato di passeggeri trasportati (29,369,613 milioni), Malpensa comunque registra ben 21,347,652 passeggeri. (fonte: Assoaeroporti 2022). La prevalenza dei passeggeri che gravitano su Malpensa utilizza voli intercontinentali (15,4 milioni). Inoltre, per il 31 maggio è ufficiale la riapertura del ‘Terminal 2’ dedicato esclusivamente ai volo Easyjet. Sono previste delle migliorie all’area di check – in, con macchinari che consentono al passeggero di imbarcare il bagaglio direttamente senza l’aiuto e la coda del personale addetto. E non ultimo è prevista anche una sorta di TAC sui bagagli al fine di non differenziare più dal bagaglio a mano i liquidi ed i computer o apparecchiature elettroniche. Degni di particolare attenzione all’ambiente sono i miglioramenti strutturali al piazzale di sosta degli aeromobili atti a ridurre le emissioni di Co2 (con un incremento di autobus elettrici).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento