meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 26°
Lun, 17/06/2024 - 15:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 16:19

'Movi-mente': judo bimbi

L'attività fisica è particolarmente importante in tutte le fasce d’età: ma tra i bambini diventa ancora più significativa per introdurli a una forma di vita corretta.
Arconate / Sport - 'Movi-mente'

L'attività fisica è particolarmente importante in tutte le fasce d’età: ma tra i bambini diventa ancora più significativa per introdurli a una forma di vita corretta. “Tra i progetti che abbiamo avviato – spiega Lorena Cavenaghi – c’è quello chiamato ‘Movi-Mente’, rivolto ai bambini dai tre ai sei anni. In sintesi vengono effettuati esercizi in maniera esponenziale capaci di influire sulle parti più profonde del cervello con l’obiettivo di combattere tante problematiche che riguardano i bambini di quell’età”. Il progetto va a favore anche dei cosiddetti normodotati, proprio perché incide e contiene tutte quelle situazioni che vanno dalla dislessia, alla disgrafia e altro ancora. Sono una quarantina i bambini che partecipano alle attività inerenti tale progetto. La dottoressa Irina Ferrario è la psicopedagogista che segue la società e incontra regolarmente i genitori dei bimbi. “Il progetto ha portato ad ottimi risultati – aggiunge Lorena Cavenaghi – abbiamo con noi bambini affetti da forme di autismo particolarmente gravi che, pian piano, hanno migliorato. L’altra domenica abbiamo partecipato a Villa Cortese ad un incontro con 320 bambini e i risultati sono stati eccezionali”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento