meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 08:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 09:24

Contributi alle associazioni

Il loro buon cuore e la loro operosità fanno già molto. Per andare avanti nelle loro attività, però, le associazioni necessitano anche di un supporto economico.
Vanzaghello - Municipio (Foto internet)

Il loro buon cuore e la loro operosità fanno già molto. Per andare avanti nelle loro attività, però, le associazioni necessitano anche di un supporto economico. Ne è consapevole il Comune di Vanzaghello che ha deciso di sostenerle stanziando un contributo complessivo di 5600 euro. L'erogazione dei contributi ha tenuto conto del fatto che alcuni sodalizi "hanno proposto per il 2023 - si legge nella delibera di adozione - la realizzazione di progetti e finalità di tipo culturale da rivolgere alla cittadinanza, con particolare riguardo alle categorie svantaggiate e disabili". La parte più consistente del contributo ha preso la strada del Complesso Bandistico che riceverà duemila euro. Mille sono, invece, quelli convogliati verso la Caritas per l'ampio ventaglio delle sue opere assistenziali a sostegno dei nuclei o delle persone più indigenti. Novecento andranno alla Polisportiva Aurora, 500 ciascuno a 'Volare Insieme' e Centro anziani, 300 a testa al gruppo Atletica Leggera e all'Anpi e 100 alla Forsvar.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento