meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:06

Monsignor Galli: "Un punto di riferimento"

Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e tutta la giunta comunale esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di don Carlo Galli, parroco di San Magno dal 1998 al 2013 e cittadino benemerito nel 2011.
Attualità - Sacerdote (Foto internet)

Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e tutta la giunta comunale esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di don Carlo Galli, parroco di San Magno dal 1998 al 2013 e cittadino benemerito nel 2011. "Nei quindici anni di generoso servizio pastorale reso alla Chiesa legnanese e alla comunità cittadina, don Carlo ha rappresentato un riferimento autorevole per molti - ricorda il sindaco Radice - Lo è stato per me che, come molti giovani che si avvicinavano alla politica a quel tempo, mi sono formato anche grazie ai suoi insegnamenti e al suo esempio. Lo è stato ancora in seguito quando, da consigliere comunale, ho collaborato con lui per organizzare incontri sulla Legalità diretti ai giovani che hanno visto presenze prestigiose in città, come Nando Dalla Chiesa e don Luigi Ciotti. Ma i contatti con don Carlo non si sono interrotti anche quando il suo servizio pastorale in città è cessato, e penso alle tante e proficue occasioni di riflessione sugli argomenti capitali trattati nelle encicliche. Sono certo di farmi interprete di tutta la comunità legnanese nel rivolgere a don Carlo un pensiero di profonda riconoscenza per quanto ha fatto e rappresentato per la nostra città".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento