meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:26

Scuola Jubilate: difesa personale

Si apre con una prova gratuita aperta a tutte il nuovo corso di difesa personale Krav Maga proposto dall’associazione Jubilate ETS di Legnano.
Legnano - Fulvia Padovani

Si apre con una prova gratuita aperta a tutte il nuovo corso di difesa personale Krav Maga proposto dall’associazione Jubilate ETS di Legnano. Martedì 4 ottobre alle 19, la sede di via Abruzzi 19 apre le porte alle donne che vogliono imparare tecniche e strategie per affrontare e superare possibili aggressioni. Il corso, che ufficialmente inizia martedì 11 ottobre e vede come docente l’istruttrice Fulvia Padovani, prevede non solamente l’insegnamento del Krav Maga, il sistema di combattimento nato in Israele a metà del secolo scorso, ma anche comportamenti, azioni e percorsi ad hoc per rafforzare l’autostima. "La volontà di proporre un corso di Krav Maga nella scuola Jubilate è legata al desiderio di creare un progetto nuovo dedicato alle donne affinché possano non solamente prendersi cura del proprio corpo, ma anche prendersi del tempo per pensare al proprio io più profondo lavorando su se stesse e rafforzando la propria autostima. Perché imparare a difendersi significa anche sentirsi libere e ogni donna ha il diritto di provare questa sensazione", spiega l’istruttrice Fulvia Padovani. La violenza non è mai una soluzione. "Sapersi comportare correttamente per garantire la propria incolumità in momenti critici come sono quelli che derivano da un’aggressione può essere la risposta più adeguata nel malaugurato caso di essere vittime di un’aggressione", aggiunge. Per questo, parlare di difesa personale non significa necessariamente dover affrontare un combattimento. Ma è individuare la soluzione migliore in un momento particolarmente critico per la propria incolumità. «Parliamo di prevenzione, di tattica difensiva e solo alla fine, qualora si dovesse affrontare fisicamente l’aggressore, di tecniche vicine al combattimento", prosegue. "Il corso si sviluppa in un percorso di allenamento fisico e psichico con la finalità di imparare a difendersi da eventuali aggressioni ma anche e soprattutto con l’obiettivo di sentirsi più sicure nella vita di tutti giorni consapevoli delle capacità acquisite e della forza del proprio corpo". Il corso inizia martedì 11 ottobre. Le lezioni si svolgono ogni martedì dalle 19 alle 20 nella sede dell’associazione Jubilate in via Abruzzi 19 a Legnano. Per informazioni e iscrizioni: 0331.317860, scuola [at] jubilate [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento