meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:16

'Nuovi modelli di consumo'

I prossimi cinque anni segneranno una svolta epocale per la vita economica e sociale che conosciamo: i trend di lungo periodo (come invecchiamento demografico, digitalizzazione, evoluzione della visione della società) si intrecciano agli effetti della pandemia modificando in modo significativo le nostre abitudini e i nostri comportamenti di consumo.
Territorio - Università della Birra

I prossimi cinque anni segneranno una svolta epocale per la vita economica e sociale che conosciamo: i trend di lungo periodo (come invecchiamento demografico, digitalizzazione, evoluzione della visione della società) si intrecciano agli effetti della pandemia modificando in modo significativo le nostre abitudini e i nostri comportamenti di consumo. Con implicazioni inevitabili per le imprese di produzione e distribuzione nel settore Food & Beverage, che stanno reagendo mettendo in atto nuove pratiche e strategie.
Se ne parlerà giovedì 15 settembre, in diretta streaming dalle 11.55 alle 13 sulla pagina Facebook di Università della Birra, nell’incontro dal titolo 'Nuovi modelli di consumo. Scenari e prospettive'. Un’occasione per delineare le principali traiettorie evolutive dei consumi, immaginare gli scenari futuri e stilare una sorta di "decalogo" delle cose da fare e di quelle da evitare per intercettare al meglio i nuovi pattern di domanda. Con Massimiliano Serati, direttore della Divisione Ricerca applicata e advisory della LIUC Business School.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento