meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:18

Arrestato rapinatore

I militari della Stazione di Parabiago hanno arrestato un rapinatore. L'episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì presso una sala giochi.
Territorio - Carabinieri

I militari della Stazione di Parabiago hanno arrestato un rapinatore. Ieri mattina, infatti, verso le 11, un dipendente di una ditta che raccoglie i proventi delle slot machines nella zona, dopo aver riscosso l’incasso delle slot della sala giochi “La casa del gioco”, sita in Parabiago, in viale Lombardia, per un importo di circa 1.000 euro, si recava nel parcheggio del locale per depositare nella cassaforte blindata con serratura a chiave, posta nel vano bagagliaio della sua vettura, dove all’interno c’erano già 14.000 euro, precedentemente riscossa presso altri locali ubicati nei comuni di Legnano, Parabiago e Nerviano. Al momento di uscire dal parcheggio ha visto improvvisamente comparire un uomo che, impugnando una pistola, ha intimato all’uomo di fermarsi, è salito in auto e puntando la pistola alla tempia della vittima gli ha intimato di aprirgli la cassaforte e consegnargli i soldi. L’uomo ha eseguito le indicazioni e gli ha quindi consegnato il contenuto della cassaforte. Il rapinatore è poi fuggito a piedi . La vittima ha subito chiamato la centrale operativa di Legnano, descrivendo minuziosamente il malvivente e la centrale ha tempestivamente diramato le ricerche a tutte le pattuglie. In base alla descrizione i carabinieri di Parabiago hanno intuito chi potesse essere, un noto pregiudicato di origine siciliana, ed in considerazione di ciò si sono subito precipitati a casa di G.D., 42enne, riuscendolo a trovare nascosto in uno sgabuzzino seminterrato del condominio in cui vive. La successiva perquisizione ha permesso di ritrovare parte della refurtiva e il G.D. è stato quindi arrestato ne tradotto presso il carcere di San Vittore. Si sta verificando se G.D. possa avere compiuto altre rapine in passato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento