meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:20

'Pastasciutta antifascista'

L'appuntamento è per domenica 24 luglio, alle 20, all'area feste di Casorezzo. Con l'Anpi e il patrocinio del Comune ecco, infatti, 'La pastasciutta antifascista' dei Cervi.
Casorezzo / Eventi - 'Pastasciutta antifascista'

L'appuntamento è per domenica 24 luglio, alle 20, all'area feste di Casorezzo. Con l'Anpi e il patrocinio del Comune ecco, infatti, 'La pastasciutta antifascista' dei Cervi. Era il 25 luglio 1943 quando, a Campegine, i Cervi decisero di scendere in piazza per festeggiare l'arresto di Mussolini e la fine del fascismo. E lo fecero cucinando e offrendo per le strade del paese, appunto la pasta. Una tradizione, quindi, che si ripete anche nel nostro territorio e che vedrà, durante la serata, anche un momento di musica con i 'Sottoscritti'. L'ingresso all'evento è libero.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento