meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:56

Tribuna Giuseppe 'Pippo' Taglioretti

E’ stata intitolata ufficialmente a Giuseppe 'Pippo' Taglioretti la tribuna ‘bianca’ dello stadio Speroni. Recordman di presenze in maglia biancoblù (389 partite in 15 stagioni a partire dalle fine degli anni ‘50), Taglioretti è ricordato come un difensore roccioso, ma estremamente leale e corretto.
Busto Arsizio / Sport - Un momento dell'intitolazione

E’ stata intitolata ufficialmente a Giuseppe 'Pippo' Taglioretti la tribuna ‘bianca’ dello stadio Speroni. Recordman di presenze in maglia biancoblù (389 partite in 15 stagioni a partire dalle fine degli anni ‘50), Taglioretti è ricordato come un difensore roccioso, ma estremamente leale e corretto: ha incarnato lo spirito del vero #tigrotto onorando la maglia dentro e fuori il campo ed è entrato a far parte della storia della società. Anche al termine della carriera, non ha mai abbandonato lo Speroni, presenziando a tutte le partite (proprio dalla tribuna a lui intitolata) e trasmettendo ai giovani il senso di responsabilità verso la maglia e i compagni. "Taglioretti ha lasciato un grande ricordo in questo stadio, l'Amministrazione comunale ha portato avanti con convinzione questa iniziativa per rendergli il giusto merito – ha affermato l'assessore allo Sport, Maurizio Artusa - E' importante che persone come lui vengano ricordate soprattutto a favore dei più giovani e stiamo programmando altre intitolazioni creando una sorta di hall of fame di questa gloriosa società”. "Sono contenta di questa targa che resterà come una pietra viva a sua memoria – ha aggiunto Patrizia Testa, presidentessa dell’ Aurora Pro Patria -, e sono certa che Giuseppe continuerà a sorriderci dal cielo col suo sguardo felice e limpido”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento