meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:14

Oratori che fanno 'rete'

Camminare insieme può essere più difficoltoso, perchè spesso bisogna abituarsi al ‘passo’ dell’altro, ma sicuramente è più bello e stimolante.
Cuggiono - Oratorio

Camminare insieme può essere più difficoltoso, perchè spesso bisogna abituarsi al ‘passo’ dell’altro, ma sicuramente è più bello e stimolante. Lo sanno bene gli oratori di Cuggiono, Casate, Bernate Ticino e Inveruno che, lo scorso venerdì 24 giugno, hanno vissuto il primo ‘meeting’ tra realtà. Una giornata tra Cuggiono (elementari) e Inveruno (medie) per sfidarsi, ballare e giocare insieme. Un esperimento nuovo, per una Chiesa che prova sempre più ad allargarsi ed aprirsi anche a fronte di un maggior coinvolgimento dei laici come volontari e aiuti. E, dopo i due anni di restrizioni, con attività comunque proposte e realizzate con successo, quest’anno è davvero una riscoperta della semplicità degli oratori estivi. Sono tantissimi i bambini ed i ragazzi che sono tornati a frequentare le proposte educative delle parrocchie, con un’attenzione quest’anno anche ai piccoli profughi ucraini, con grande entusiasmo ed... emozioni, come il tema ‘Batticuore’ che li accomuna. Alta anche la partecipazione alle serate del mercoledì sera di ‘Oratorio Family’, dell’Oratorio cuggionese: un modo semplice per far tornare a giocare genitori e figli, coinvolgendo tutta la famiglia in questa avventura.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento