meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:56

Festival del libro

Marcallo con Casone torna a mettere al centro della sua vita i giovani e la cultura organizzando per la prima volta nella storia del Magentino un festival del libro dedicato a bambini, ragazzi e famiglie.
Libri - Libri (Foto internet)

Marcallo con Casone torna a mettere al centro della sua vita i giovani e la cultura organizzando per la prima volta nella storia del Magentino un festival del libro dedicato a bambini, ragazzi e famiglie. Un segnale forte quello che l’Amministrazione vuole inviare al territorio, ponendosi come punto di riferimento e traino per quanto riguarda il tema della promozione della lettura e del libro nelle fasce d’età più giovani (ma non solo). Un programma ricco di eventi di diverso tipo che si aprirà lunedì 23 maggio con l’incontro, presso Sala San Marco alle 21, con il professor Matteo Lancini. Dal titolo 'Figli di internet' vedrà il professor Matteo Lancini, docente universitario e Presidente della Fondazione Minotauro, dialogare sul tema ragazzi, internet e social. E proprio ai bambini e ragazzi saranno dedicati i giorni di sabato 28 e domenica 29 maggio quando Villa Ghiotti si animerà di stand, laboratori e attività a tema lettura. Tra i nomi presenti: Edoardo Maturo, Emanuela Bussolati, Daria Bertoni, Laura Orsolini, Fabiana Sarcuno e tanti altri. Avremo anche il piacere di ospitare stand di librerie del territorio e associazioni (es. Pro Loco), stand con giochi a tema libro, lo stand degli amici di Fondazione per Leggere e, tra i punti di forza di questa edizione, un’area Nati per Leggere dedicata ai più piccolini e alle loro famiglie. Tutti gli eventi saranno sempre a ingresso gratuito, anche se in molti è consigliata la prenotazione (specialmente i laboratori). Nel corso dei due giorni, inoltre, la corte di Villa Ghiotti ospiterà anche un grande diorama LEGO (r) a tema energie rinnovabili e sabato 28 maggio sarà possibile partecipare ai laboratori tenuti da Francesco Frangioja, certified facilitator of LEGO® SERIOUSPLAY® method. Da non tralasciare il progetto 'Raccontami a Scuola'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento