meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:13

'Oltre i muri con gioia'

Diverse culture, ma un unico intento: stare insieme, conoscersi e socializzare. Nella consapevolezza che l’integrazione passa dall’approfondimento reciproco di modi di essere, tradizioni e costumi. L’intento si è respirato a meraviglia l’altro giorno al Centro Sociale Pertini del quartiere Mazzafame di Legnano grazie all’iniziativa 'Oltre i muri con gioia'.
Legnano - Centro Pertini-Il Salice

Diverse culture, ma un unico intento: stare insieme, conoscersi e socializzare. Nella consapevolezza che l’integrazione passa dall’approfondimento reciproco di modi di essere, tradizioni e costumi. L’intento si è respirato a meraviglia l’altro giorno al Centro Sociale Pertini del quartiere Mazzafame di Legnano grazie all’iniziativa 'Oltre i muri con gioia'. Scuola di Babele, Associazione Mazzafame, Circolo Santa Teresa, El Condor, Laboratorio di quartiere, Asled e Nuova Fardanza hanno unito gli sforzi proprio sul tema del condividere. “I muri purtroppo esistono – hanno spiegato gli organizzatori – anche se non costruiti da noi, ma la capacità di andare oltre, riconoscersi, arricchirsi attraverso la condivisione sono i valori che abbiamo voluto esprimere in questa giornata di festa”. Un’atmosfera fatta di canti e balli con la quale, spiegano ancora, “Abbiamo gettato le basi per una fattiva collaborazione che porteremo avanti nei prossimi mesi, vogliamo ringraziare coloro che hanno trascorso con noi questo momento”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento