meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 18:27

Moto che fa bene: in sella con Vanni Oddera

Vivere l'emozione di salire in sella a una moto. Martedì 3 maggio dalle 11, piazza Città di Lombardia, farà da sfondo alle manovre acrobatiche di Vanni Oddera che coinvolgerà anche ragazzi e bambini con disabilità.
Sociale - Vanni Oddera durante uno dei momenti con la mototerapia (Foto internet)

Vivere l'emozione di salire in sella a una moto. Martedì 3 maggio dalle 11, piazza Città di Lombardia, farà da sfondo alle manovre acrobatiche di Vanni Oddera che coinvolgerà anche ragazzi e bambini con disabilità. L'iniziativa è dedicata, appunto, ai bimbi che hanno bisogni speciali e che attraverso il progetto Mototerapia possono provare l'emozione di salire in sella a una moto e vivere un'esperienza emozionante.

Mototerapia è un progetto di recupero e sostegno dedicato ai ragazzi disabili che nasce nel 2009 dall’idea di Vanni Oddera, pilota di motocross freestyle.

Attraverso la Mototerapia, Vanni Oddera condivide la sua grande passione per la motocross acrobatica insieme a bambini disabili, portatori di handicap, malati oncologici e persone in carrozzella, che possono così provare, insieme a lui, l’euforia di stare in sella. Il suo motto è: “Se si salta da soli è solo un sogno, se si salta insieme è la vita che inizia davvero”.

Dal 2009 ad oggi oltre 40.000 ragazzi hanno preso parte al progetto di Mototerapia, grazie a 60 tappe all’anno in tutto il mondo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento