meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Gio, 18/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 12:54

Area ex Rede: 5 milioni di euro

Parabiago: ecco per la riqualificazione dell'area ex Rede un finanziamento di 5 milioni di euro nell'ambito del Pnrr del Governo.
Parabiago - Riqualificazione ex Rede (Foto internet)

Del suo programma elettorale è uno dei punti qualificanti. Si può quindi intuire il canto di giubilo dell'Amministrazione comunale di Parabiago retta dal sindaco Raffaele Cucchi quando si è vista concedere per la riqualificazione dell'area ex Rede un finanziamento di 5 milioni di euro nell'ambito del Pnrr del Governo. "Questo - dice il primo cittadino - ci permette di proseguire senza indugio nella realizzazione di uno spazio pubblico che cambierà il modo di vivere il centro cittadino, uno spazio in cui si attiveranno processi di socialità, attrattiva e best practice nei servizi offerti".

I finanziamenti sono funzionali alla realizzazione del primo lotto con cui sarà risistemata l'ala sud dell'edificio che sorge verso la futura piazza. Cucchi non manca di ringraziare Carla Musazzi e gli eredi "Per la lungimiranza dimostrata come imprenditrice e dando esempio di come si possa fare bene per sé ma anche dando lavoro a molti parabiaghesi e continuando a fare bene restituendo alla città un'area strategica e centrale".

Il primo tassello di un intervento che comincia a muovere i suoi passi dopo una trattativa tra comune e proprietà partita nel 2019 e culminata nell'approvazione del progetto di rilancio dell'area durante un consiglio comunale del 2020 è quindi stato posto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento